Home / Studiare / Winter School ”International & comparative studies in adult education & lifelong learning“ dell’Università di Würzburg. Scad.: 15 ottobre 2018

Winter School ”International & comparative studies in adult education & lifelong learning“ dell’Università di Würzburg. Scad.: 15 ottobre 2018

Questa Winter School si svolge dal 4 al 15 febbraio 2019.

La Winter School è divisa in un programma di due settimane. Durante la prima settimana, master e dottorandi dalle università partner prenderanno parte al programma. La Winter School fa parte di un’attività di blended learning preparatorio e una successiva fase online. Durante la prima settimana, ci saranno due percorsi di studio separati: uno per studenti del master e uno per studenti di dottorato.

Percorso delle prime settimane per gli studenti MA
Gli studenti di MA si concentrano su questioni di politica internazionale nell’educazione degli adulti e nell’apprendimento permanente. Saranno formati a lavorare con una prospettiva di analisi politica. L’analisi si concentrerà su competenze specializzate per lo sviluppo di nuove conoscenze e di innovazione integrando prospettive diverse.

Percorso delle prime settimane per i dottorandi
Gli studenti di dottorato si concentreranno sulle teorie dell’educazione degli adulti e dell’apprendimento permanente. Svilupperanno una prospettiva teorico-analitica. Gli studenti di dottorato si concentreranno su conoscenze teoriche molto più specializzate per essere in grado di sintetizzare diverse prospettive sistematicamente e teoricamente. Con entrambe le prospettive, i partecipanti otterranno approfondimenti nel campo della pratica dell’educazione degli adulti (visite sul campo presso centri di educazione degli adulti a Würzburg e nelle vicinanze, presentazioni di associazioni / organizzazioni internazionali per l’educazione degli adulti). Gli approfondimenti serviranno da case study per la pratica analitica di modelli.

Seconda settimana
Studenti MA, dottorandi e professionisti lavoreranno insieme in gruppi comparativi selezionati con argomenti sull’educazione degli adulti e sull’apprendimento permanente. I gruppi andranno da una prospettiva politica (studenti MA), a una prospettiva teorica (studenti di dottorato) e a una prospettiva pratica (professionisti), divisi in piccoli gruppi di 6-10 partecipanti. Il primo giorno inizia con prospettive sull’occupabilità sull’educazione degli adulti e sull’apprendimento permanente. Questo metterà l’università- al centro della seconda settimana. Per l’analisi comparativa tutti gli studenti forniranno un approccio transnazionale, che servirà come base per il confronto internazionale. I praticanti contribuiranno con un esempio di buona pratica dal loro campo di lavoro. Per il confronto verrà utilizzata una metodologia didattica per l’apprendimento eterogeneo per gruppi. Nell’ultima giornata della Winter School i risultati dei confronti saranno presentati a tutti gli altri gruppi. La successiva fase online include la pubblicazione dei risultati comparativi.

In breve:

When 4-15.2.2019
Language English
Duration week 2
Fee € 250
registration deadline 15 October 2018

Informazioni

lifelonglearning@uni-wuerzburg.de