Home / Il programma “Vogtland”

Il programma “Vogtland”

Candidature aperte da gennaio 2021

Nel Vogtland (parte occidentale della regione tedesca della Sassonia) ci sono molte opportunità di lavoro per personale alberghiero diplomato o con esperienza. Alberghi e cliniche di riabilitazione cercano con costanza personale e offrono contratti a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera e contratti a tempo determinato.

Il Vogtland è situato a metà strada tra Monaco e Berlino. Il paesaggio è caratterizzata da valli e fiumi, boschi enormi e monti fino a 1000 metri. È una zona termale e verde molto richiesta dal turista che vuole passare una vacanza attiva all’aperto oppure sciare, o da chi vuole prendersi cura della propria salute.

Le figure ricercate sono:

Si possono candidare le persone in possesso di una qualifica alberghiera oppure chi ha fatto almeno tre anni di esperienza nel settore alberghiero. NON ci sono limiti d’età, è necessaria la cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea. Vedi qui i requisiti per la candidatura.

Eurocultura seleziona i candidati con i requisiti richiesti e dopo una valutazione positiva anche da parte dell’ente tedesco “Service für Personal & Bildung”, il candidato viene invitato ad un colloquio in lingua tedesca.

Sono previsti degli incontri informativi per illustrare le opportunità offerte dal programma. Durante questi eventi gli orientatori di Eurocultura spiegheranno dettagliatamente tempistica, retribuzione e benefit, contratto e le modalità di supporto in loco per garantire il successo dell’inserimento nel mondo tedesco.

Eurocultura promuove il programma “Vogtland” per conto di “Service für Personal & Bildung” di Plauen e l’amministrazione provinciale del Vogtland. Dal 2015 oltre 150 italiani hanno utilizzati i programmi gratuiti di Eurocultura per inserirsi nel mondo del lavoro tedesco.

Per maggiori infomazioni scrivere a: hr@eurocultura.it

Presentazione “Lavorare e vivere nel Vogtland” 2019