Home / Eventi / InfoDay 6 settembre 2016, Vicenza. Tedesco e lavoro per OSS e infermieri a Chemnitz

InfoDay 6 settembre 2016, Vicenza. Tedesco e lavoro per OSS e infermieri a Chemnitz

6 settembre alle ore 20.30
Villa Tacchi (entrata a sinistra, 1. piano)

viale della Pace 89, Vicenza

La sanità tedesca è ricca di opportunità di lavoro e OSS e infermieri sono tra le figure professionali più richieste. Le opportunità ci sono, serve però conoscere il tedesco almeno al livello B1.

L’ente Volkssolidarität (VOSI) – di Chemnitz  è attualmente alla ricerca di personale da occupare presso le proprie 10 strutture, che comprendono case di riposo e servizi di assistenza domiciliare.

Eurocultura promuove il programma “OSS e Infermieri a Chemnitz” per conto di Volkssolidariturät ed ha il compito di organizzare, a Vicenza, il corso di tedesco, che verrà tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, e di realizzare le attività di orientamento alla carriera professionale e alla vita in Germania.

corso gratuito di tedesco (500 ore) a Vicenza da ottobre a gennaio
tirocinio orientativo a Chemnitz (dicembre)
assunzione a tempo indeterminato da febbraio/marzo 2017 a Chemnitz
– ottime opportunità di carriera

Durante l’incontro l’esperto di mobilità internazionale Bernd Faas illustrerà il programma „OSS e Infermieri a Chemnitz“. Attraverso la presentazione gli interessati potranno capire se il percorso può essere, per loro, un’opportunità da cogliere per migliorare le proprie competenze professionali e costruirsi un futuro lavorativo sicuro e ricco di soddisfazioni.

Iscrizioni chiuse