Home / Studiare / The Global Entrepreneurship Summer School (GESS) – Risolvi le sfide del consumismo. Scad.: 16 aprile 2018

The Global Entrepreneurship Summer School (GESS) – Risolvi le sfide del consumismo. Scad.: 16 aprile 2018

The Global Entrepreneurship Summer School (GESS) è un programma di sette giorni in cui 140 studenti universitari si riuniscono a Monaco, Città del Messico, Shanghai e Città del Capo per sviluppare soluzioni imprenditoriali che soddisfino le più grandi sfide del mondo. Nello spirito di promuovere “progetti da miliardi di dollari per promuovere il cambiamento della società”, lavoriamo sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite che mirano a responsabilizzare gli studenti a diventare giovani leader responsabili che creano cambiamenti positivi nella nostra società.

Alla fine del corso, tu e il tuo team proporrete la vostra idea a un vasto pubblico!

Gruppo target: studenti di alto livello da tutto il mondo.

Scopo del corso
In GESS lavorerai in team internazionali e interdisciplinari su problemi specifici della regione per sviluppare la tua idea che presenti sia un impatto sostenibile sulla società sia un modello di business autosufficiente e redditizio. In tutta GESS, il tuo team sarà associato a un coach che ti fornirà feedback e assistenza su qualsiasi questione tecnica, come testare la tua idea con la community sul posto. Una serie di sessioni interattive di input da parte di noti imprenditori ti fornirà le conoscenze complementari.

Informazioni sulla tassa di iscrizione
Addebitiamo una tassa di iscrizione non rimborsabile di EUR 119,00 per ogni partecipante selezionato. Pagare la quota di iscrizione in tempo è un requisito per partecipare a GESS.

Costi di volo
Tutti i costi di trasporto da e verso GESS devono essere coperti da te. Vogliamo che tu sia imprenditoriale – considera la tua prima sfida raccogliere i soldi per unirti a noi (ad esempio attraverso una campagna di crowdfunding, un lavoro estivo, sponsorizzazione, ecc.). Saremo felici di supportarti nel diffondere la parola se necessario.

Costi coperti
Durante il programma i seguenti costi sono coperti per tutti i partecipanti:

• Pensione completa per 7 giorni (cioè pasti)
• Alloggio in camere condivise per un massimo di 8 notti.
• Trasporto in loco (tramite trasporto pubblico) verso le sedi delle attività GESS.

Sei responsabile della copertura di eventuali costi aggiuntivi che non sono menzionati qui (ad esempio l’assicurazione, qualsiasi attività svolta durante il tempo libero, ecc.)

When 20 – 26 September 2018
Language English
Duration 1 week
Fee EUR 119
registration deadline 16 April 2018

Informazioni