Home / mobi-video / Lavoro stagionale in Europa

Lavoro stagionale in Europa

Questa è una guida pratica dedicata a coloro che desiderano per qualche mese trovare lavoro in Europa, dal Regno Unito alla Francia, dalla Germania alla Spagna, dalla Danimarca ai Paesi Bassi. Molte aziende offrono nel periodo estivo la possibilità di lavorare nel turismo, nel commercio, nell’agricoltura e nell’industria. In ruoli da animatori, receptionist, camerieri, commessi, magazzinieri, aiuto in cucina, facchini, istruttori di surf, operatori telefonici, assistenti ai turisti italiani oppure nella raccolta della frutta e nella sostituzione di personale in produzione industriale. L’obiettivo del lavoro stagionale è l’autofinanziamento per arricchire la propria esperienza, per migliorare la propria adattabilità con le diverse realtà e lingue straniere e potersi cimentare in diversi ruoli lavorativi.
All’interno del video vengono spiegate le modalità di ricerca, i requisiti necessari, le tempistiche e l’aspetto finanziario per cercare e trovare il lavoro. L’esperienza di un lavoro stagionale può rivelarsi l’opportunità giusta per migliorare il proprio curriculum vitae, la conoscenza linguistica e orientarsi meglio per le scelte future.

Edizione: 2015

Destinatari:

  • giovani a partire dai 16 anni
  • diplomati recenti
  • genitori

Docente: Bernd Faas, esperto in mobilità internazionale con lunga esperienza nell’informazione, nella consulenza e nella formazione sulle opportunità di crescita personale e professionale all’estero.