Home / Offerte / Il portale “Make it in Germany” accoglie lavoratori qualificati internazionali

Il portale “Make it in Germany” accoglie lavoratori qualificati internazionali

Le aziende tedesche cercano lavoratori qualificati – soprattutto matematici, informatici, scienziati e tecnici, ma anche personale sanitario (non solo in ambito accademico).

Make it in Germany” aiuta i lavoratori qualificati che vogliono vivere e lavorare in Germania. Il portale in lingua inglese e tedesca raccoglie le varie offerte di consulenza e sostegno esistenti. Mostra dove mancano lavoratori qualificati e quali sono le condizioni per lavorare in Germania (“Quick check”). C’è anche un portale per annunci di lavoro e una mappa interattiva per trovare le istituzioni tedesche nel proprio Paese.

“Make it in Germany” tuttavia vuol essere più di un portale informativo – è l’espressione di una cultura dell’ospitalità. Mostra un’immagine della Germania varia e moderna. I lavoratori internazionali che hanno già avviato la loro carriera in Germania raccontano le loro esperienze personali e danno consigli per un’integrazione riuscita.

Il portale fa parte dell’iniziativa comune per il reclutamento di lavoratori qualificati del Ministero Federale dell’Economia e dell’Energia, del Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali e della Bundesagentur für Arbeit (Agenzia federale dell’impiego).

Il portale dell’ospitalità per i lavoratori internazionali

Il portale per l’iniziativa di reclutamento di lavoratori qualificati

Fonte: http://www.italien.diplo.de/Vertretung/italien/it/Startseite.html