Home / Vogtland-Klinik, Bad Elster

Vogtland-Klinik, Bad Elster

La “Vogtland-Klinik Bad Elster” è una delle principali cliniche di riabilitazione della regione specializzata in urologia / oncologia urologica, ginecologia / oncologia ginecologica, oncologia internistica e ortopedia. È un partner riconosciuto da tutte le assicurazioni pensionistiche e sanitarie in Germania, e da altri fornitori di servizi sociali pubblici o privati. Fa parte del gruppo di cliniche private Dr. Nebel.

La clinica dispone di 389 posti letti (189 nel reparto urologia/oncologia urologica/nefrologia; 80 posti letti ginecologia/oncologia ginecologica/oncologia generale e 120 posti letti nel reparto ortopedia/traumatologia/reumatologia).

Da qualche anno nella clinica è stato avviato un programma di sviluppo di grande successo, che continua ancora oggi, grazie ad ampi investimenti che hanno consentito lo sviluppo e l’implementazione di nuove terapie e l’assunzione di specialisti ben preparati in tutte le aree.

Attualmente 295 dipendenti provenienti da tutto il mondo nei settori della medicina, della terapia, della ristorazione, della manutenzione, della pulizia e dell’amministrazione gestiscono e assistono ogni anno con successo migliaia di pazienti in fase di riabilitazione. Sono oltre 40 gli infermieri e gli assistenti infermieri che lavorano in team misto tra personale anziano e giovane sotto la guida di due capo infermieri e tre responsabili per la formazione pratica.
La Vogtland-Klinik è alla costante ricerca di personale infermieristico per i vari reparti.

Orario di lavoro

Orario di lavoro

• Tre turni (dalle 5.30 alle 14.00, dalle 13.30 alle 22.00, dalle 21.30 alle 6.00)
• Personale in reparto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (secondo la legge sull’orario di lavoro)
• Piano di servizio a metà mese per il mese successivo
• Giorno libero sempre possibile (secondo esigenze aziendali)
• Fine settimana regolarmente liberi
• Esigenze di turnazione presi in considerazione (p.e. un massimo di tre turni notturni di seguito)

I punti di forza

I punti di forza

• Lavoro pianificato in anticipo
• Varietà grazie al lavoro in molti reparti
• Rapporti collegiali, team interdisciplinari con medici e terapisti
• Offerta di formazione finanziata (interna ed esterna)
• Piani di inserimento anche per candidati stranieri (con corsi di lingua)
• La cucina della clinica prepara i pasti ogni giorno per tutti i pazienti e il personale
• Durante la settimana di orientamento la mensa è gratuita
• Con il contratto di lavoro è richiesto un piccolo contributo per colazione, pranzo e cena

Requisiti e compiti

Requisiti e compiti

Requisito

Laurea in Infermeristica

Compiti
Medicazione delle ferite, bendaggio per stomia, prelievi di sangue, iniezioni, infusioni, erogazione di farmaci, rilevamento della pressione sanguigna / glicemia, trattamenti di emergenza, cure di base e di trattamento, orientamento sulle attività della vita quotidiana, profilassi della trombosi, consulenza, test di salute.

Condizioni economiche

Condizioni economiche

Lo stipendio dipende da qualifica e funzione (stipendio base, supplemento per servizio, supplemento per funzione). Ulteriori informazioni vengono date agli interessati su richiesta.
28 giorni di ferie. In aggiunta almeno cinque giorni di ferie per aggiornamento professione, ferie extra per esigenze familiari (matrimonio, comunione, trasloco, lutto).
Sistemazione nella casa dei dipendenti (dista 200 metri) in una stanza tipo albergo (15-20 m² con bagno.). Dopo il periodo di prova di 6 mesi l’azienda è disponibile ad aiutare nella ricerca di un alloggio indipendente.