Home / Seniorenzentrum “Franz Rohleder”, Elsterberg

Seniorenzentrum “Franz Rohleder”, Elsterberg

Circondato da una splendida vegetazione, su una piccola collina, il centro per anziani “Franz Rohleder” ha una posizione incantevole e un parco ben curato e accogliente.


A due passi dalla città di Elsterberg, gli ospiti trovano un ambiente sereno e calmo che permette il massimo di autonomia e indipendenza. Il parco interno con le sue aiuole ben ordinate offre l’opportunità di piccole passeggiate e ore rilassanti all’aperto.


In passato l’edificio era una villa rurale e si presenta oggi, dopo una ristrutturazione completa da parte del comune, con un aspetto piacevole caratterizzato da una facciata dipinta in diversi colori.


Il centro è suddiviso in quattro ambienti e accoglie 42 anziani in stanze singole e doppie. Possono vivere qui la loro vita in autonomia oppure essere assistiti e curati.

Per il tempo libero degli ospiti vengono organizzati escursioni, feste, presentazioni di diapositive e film oltre a pomeriggi di lettura e di musica. Molte altre attività sono dedicate al recupero e mantenimento della mobilità, della memoria e dell’indipendenza.

Lavoro di gruppo, cooperazione e responsabilità sono le linee guide per e tra i collaboratori. La direzione ha il massimo rispetto per i collaboratori e la promozione della loro creatività e iniziativa, propria al centro della gestione.

www.seniorenzentrum-elsterberg.de

Requisiti e compiti

Requisiti e compiti

Laurea infermieristica

Compiti e obiettivi
• proteggere, conservare, ripristinare la salute o l’indipendenza delle funzioni vitali delle persone;
• alleviare la sofferenza delle persone negli ultimi momenti della loro vita e per assisterli;
• assicurare cure mediche;
• mantenimento dello status, l’integrazione o la reintegrazione delle persone nel loro nuovo familiare ambiente di vita;
• osservazione, valutazione, diagnosi infermieristica, pianificazione dell’assistenza, documentazione infermieristica e controlli sull’uso delle cure;
• educazione sanitaria dei residenti e dei loro parenti per il mantenimento della salute e la prevenzione alle malattie;
• consulenza a residenti, parenti e operatori sanitari su fattori di rischio;
• riconoscere i propri limiti e capacità.