Nel 2014 la Germania, per la quinta volta consecutiva, ha raggiunto un record nei pernottamenti di ospiti stranieri migliorando così la sua posizione nella classifica delle mete turistiche più amate a livello internazionale. Secondo i dati dell’Ufficio di Statistica Federale l’incremento rispetto al 2013 è stato del 5% per un totale di 75,6 milioni di pernottamenti.
Petra Hedofer dell’Ente Germanico per il Turismo, in occasione della Borsa per il Turismo svoltasi da poco a Berlino, ha sottolineato che questa è l’ulteriore dimostrazione dell’ingresso della Germania nella top ten delle mete turistiche.
I mercati oltremare rappresentano il 25% dell’incoming, un settore in cui hanno registrato una grande crescita anche le presenze dagli Stati arabi del Golfo e la Cina. Gli Usa continuano a fare la parte del leone e si sviluppano in continuo dinamismo.
La maggioranza dei restanti ospiti stranieri proviene dall’Europa, dove si segnala un boom assoluto dalla Svizzera, seguita da Gran Bretagna e Polonia.
9 marzo 2015
Traduzione a cura dell’Ufficio Stampa dell’Ambasciata Tedesca
Fonte: http://www.dw.de/deutschland-unter-den-top-reisezielen-weltweit/a-18293245