Home / Vivere in Germania / La Germania nella top ten delle mete turistiche più amate al mondo

La Germania nella top ten delle mete turistiche più amate al mondo

Nel 2014 la Germania, per la quinta volta consecutiva, ha raggiunto un record nei pernottamenti di ospiti stranieri migliorando così la sua posizione nella classifica delle mete turistiche più amate a livello internazionale. Secondo i dati dell’Ufficio di Statistica Federale l’incremento rispetto al 2013 è stato del 5% per un totale di 75,6 milioni di pernottamenti.
Petra Hedofer dell’Ente Germanico per il Turismo, in occasione della Borsa per il Turismo svoltasi da poco a Berlino, ha sottolineato che questa è l’ulteriore dimostrazione dell’ingresso della Germania nella top ten delle mete turistiche.
I mercati oltremare rappresentano il 25% dell’incoming, un settore in cui hanno registrato una grande crescita anche le presenze dagli Stati arabi del Golfo e la Cina. Gli Usa continuano a fare la parte del leone e si sviluppano in continuo dinamismo.
La maggioranza dei restanti ospiti stranieri proviene dall’Europa, dove si segnala un boom assoluto dalla Svizzera, seguita da Gran Bretagna e Polonia.

9 marzo 2015
Traduzione a cura dell’Ufficio Stampa dell’Ambasciata Tedesca

Fonte: http://www.dw.de/deutschland-unter-den-top-reisezielen-weltweit/a-18293245