Home / Eurocultura

Eurocultura

Eurocultura si occupa dal 1993 di mobilità internazionale realizzando attività di informazione, formazione e consulenza su opportunità all’estero per lavoro, stage, studio e volontariato.

In collaborazione con Informagiovani, Scuole, Università, Centri per l’impiego, Amministrazioni Comunali, categorie economiche ed enti di formazione promuove il periodo all’estero come occasione di crescita personale e professionale.

Attraverso progetti finanziati dall’Unione Europea contribuisce a sviluppare approcci transazionali nella formazione professionale e di creare opportunità di lavoro per giovani e non all’estero.

In collaborazione con l’ente di formazione “Service für Personal & Bildung” di Plauen (Germania) e l’amministrazione provinciale del Vogtland, Eurocultura partecipa al programma “Personale alberghiero nel Vogtland” iniziato nell’autunno 2018 e che si concluderà a fine 2020.
L’amministrazione provinciale del Vogtland è anche il capofila per il progetto “Infermieri nel Vogtland” che durerà sino a fine del 2020.

Per ulteriori informazioni si può scrivere a: hr@eurocultura.it