Home / Bad Elster

Bad Elster

Bad Elster è uno dei più antichi e rinomati centri di acqua e fanghi termali della Germania. Offre una vasta gamma di trattamenti naturali in combinazione con terapie mediche e un’area spa con tre vasche di acqua salina (con il 15%, 10% e 6% di sale). Il centro termale “Königliches Kurhaus” in stile liberty e art nouveau, che risale al 1852, fu originariamente costruita per essere la spa dei reali di Sassonia.

© bildzeugs.de – Monique Windisch

La città è protetta da un clima favorevole nella valle del fiume Weiße Elster. Gli abitanti sono 3600 mentre ci sono 2400 posti letti in 40 strutture alberghiere e cliniche ca. per un totale di 540.000 pernottamenti all’anno. La città dispone di un teatro con una programmazione per tutto l’anno di opera, balletto e teatro e di un teatro nella natura utilizzato tra maggio e settembre per concerti OpenAir.

© bildzeugs.de – Monique Windisch

La città è collegata tramite il treno in 35 minuti con il capoluogo Plauen da dove si prendono i treni verso Monaco, Berlino, Dresda e Francoforte. Dista meno di 10 minuti in macchina la città ceca di Asch, luogo molto frequentato dei residenti di Bad Elster per fare la spesa o benzina visto la convenienza dei prezzi.

© bildzeugs.de – Monique Windisch

L’azienda in cerca di personale a Bad Elster è: