Home / Auerbach

Auerbach

© bildzeugs.de – Monique Windisch

La città di Auerbach è, con oltre 18.000 abitanti, il centro orientale del Vogtland e dista 30 km ca. dal capoluogo Plauen. Auerbach si integra magnificamente nel paesaggio del Vogtland a un’altitudine di 500 m.
Auerbach porta anche il nome di “Città delle Tre Torri“. Se si guarda Auerbach da lontano, si possono vedere tre torri illuminate. Da un lato, è la torre del castello, che ha modellato il panorama della città per oltre 725 anni. Le altre due torri sono della chiesa cattolica “Zum Heiligen Kreuz” sul monte cattolico e della chiesa protestante “St. Laurentius“all’Altmarkt.

© bildzeugs.de – Monique Windisch

Il rinnovato centro storico nella zona di Nicolaikirche e le piazze di Altmarkt e Neumarkt invitano a passeggiare o fermarsi per un caffè. Situato su una collina sopra il torrente Göltzsch, ai piedi della torre del castello del XII secolo, Auerbach offre anche molte opportunità per fare shopping. Molti piccoli parchi danno alla città il suo carattere verde inconfondibile.

Nel 1543 viene nominata “città mineraria” grazie all’estrazione di zinco, ferro e pece. Nel 1800 Auerbach era un centro importante per il commercio del grano. In seguito all’unificazione tedesca piccoli paesi vicini vengono accorpato alla città.

© bildzeugs.de – Monique Windisch

Le attrazioni culturali della città includono il Festival di Primavera, lo storico Altmarktfest, l’Auerbacher Kirmes e il tradizionale mercatino di Natale. In particolare „Altmarktfest“ medievale in agosto attira migliaia di visitatori anche da lontano.

Le industrie più importanti della città sono l’industria tessile (tessuti e abbigliamento professionale, tessuti ricamati), l’industria alimentare, l’industria elettrica, di componistica auto e di macchine utensili.

Attraversato dalla seconda area forestale più grande della Germania, qui si trovano ottime opportunità ricreative. Bellezze naturali e monumenti storici e culturali possono essere esplorati con vari tour in auto, treno, bicicletta o a piedi. Per chi ama lo sport può scegliere tra campi da tennis ed equitazione, nonché piste da sci. Il Waldpark Grünheide si trova nel paradiso delle vacanze e del tempo libero, con inoltre una squadra di calcio Vogtland.

www.stadt-auerbach.de