Home / Studiare / Vivi e studia in Germania per un trimestre, un semestre o un anno

Vivi e studia in Germania per un trimestre, un semestre o un anno

Nessuna formula di soggiorno vale quanto l’esperienza di un anno o di un semestre scolastico all’estero. E’ una delle più belle avventure che si possano vivere in giovane età. Una sfida che si rivelerà utile ed inestimabile per il futuro.

Scoprirai la cultura tedesca vivendola in prima persona, il modo migliore anche per perfezionare la conoscenza della lingua.
Avrai inoltre l’opportunità di creare rapporti solidi e duraturi con persone che vivono in Germania. Verrai a contatto con l’ambiente scolastico tedesco per apprezzarne vantaggi, differenze e completare con maggiore consapevolezza gli studi superiori. Maturerai conoscenze e competenze che potrebbero aprirti la strada agli studi accademici in Germania.

InGermania ha scelto di collaborare e proporre i programmi High School di WEP

Hai tra 15 e 18 anni? Scegli la destinazione dei tuoi sogni e parti per un anno, semestre o trimestre in Germania

Quale programma scegliere?

Quale programma scegliere?

Non esiste una formula migliore, tutto dipende dalle vostre motivazioni e aspettative!

Programma scolastico Exchange
Il programma exchange è rivolto ai ragazzi che mettono davanti a tutto l’idea dello scambio culturale, lo studente sarà completamente immerso nella cultura del Paese straniero vivendo la quotidianità della famiglia ospitante. E’ un programma che richiede grandi doti di adattabilità ma che restituisce una grande ricchezza umana.

Programma scolastico Flex a Berlino
Vivrai con una famiglia del posto e andrai a scuola, una vera immersione nella cultura tedesca, nell’area di Berlino. Puntare sulla capitale tedesca come meta del tuo programma scolastico ha i seguenti vantaggi:
•    al tuo arrivo parteciperai al weekend di orientation durante il quale affronterai differenti tematiche legate alla vita in Germania e avrai la possibilità di vistare la città;
•    se lo desideri, potrai seguire un corso di lingua per due sere a settimana (45 minuti) per progredire ancora più rapidamente con la lingua;
•    potrai prendere parte ad alcune attività extra: la serata di Natale ed escursioni a Potsdam, Amburgo e altre.

Quanto costa?

Quanto costa?

Dipende dalle formula (Exchange, Flex), dalla durata (trimestre, semestre, anno) e dalla destinazione.
L’investimento è impegnativo ma include la gran parte delle spese.
Calcola il preventivo

Vuoi saperne di più?

Vuoi saperne di più?

Contatta WEP
Chiama WEP: 011 668 0902 – 02 659 8510 – 06 45597250
Partecipa ad un incontro informativo WEP

Perché WEP?

Perché WEP?

WEP si distingue in Italia per la qualità dei suoi programmi e per la consulenza accurata e personalizzata che fornisce alle famiglie, fin dal primo incontro.
Nel corso di più di 25 anni, WEP ha stretto forti legami di collaborazione con numerose organizzazioni di scambi culturali e dispone quindi di rappresentanti in tutti i continenti.
WEP in Italia ha la sede principale a Torino, uffici a Milano, Roma, Bologna e Oderzo e coordinatori locali nel resto del territorio nazionale. Inoltre è presente in Belgio a Bruxelles, in Francia a Parigi e Lione, in Australia a Melbourne e nel Connecticut negli USA.