Home / Corsi di tedesco / Tedesco a Berlino

Tedesco a Berlino

Descrivere la capitale della Germania in poche parole è arduo. Molto più Brandenburg gate at sunsetsemplice ed appassionante viverla di persona. È senza dubbio una delle città più vivaci e dinamiche del mondo dove la modernità di servizi e infrastrutture in continua costruzione si fonde con la solennità di maestosi monumenti; dove le comodità di una moderna metropoli convivono in armonia con innumerevoli parchi e sterminate aree verdi; dove simboli di 800 anni di storia dal Medioevo alla Guerra Fredda spiccano in frizzanti quartieri multiculturali e multietnici; dove l’offerta culturale e di svaghi è infinita anche se si respira un’atmosfera  rilassata e rassicurante; una città dove Est ed Ovest, Nord e Sud Europa si incontrano sprigionando un’enorme energia creativa fonte di innovazione in tutti gli ambiti.

Berlino è tutto ciò e molto altro; studiare il tedesco vivendola quotidianamente è il modo migliore per scoprirla.

LA SCUOLA

LA SCUOLA

Il centro linguistico è situato nel ‘Mitte’, il  quartiere centrale della città, cuore della capitale; vi si accede da un caratteristico cortile interno. Grazie ai buoni collegamenti con i mezzi pubblici di trasporto, la scuola è comodamente raggiungibile da ogni parte della città.
A pochi minuti a piedi distano molte bellezze della città. Invita ad una passeggiata l’animata Friedrichstraße, che si riallaccia al periodo splendido degli anni Venti. Nelle vicinanze si trovano il Conservatorio Hanns Eisler e l’università Humboldt.
La scuola vanta oltre 45 anni di esperienza nella formazione linguistica; l’insegnamento viene svolto da docenti esperti e qualificati con un corrispondente diploma universitario. Nelle lezioni viene assegnata notevole importanza alla competenza comunicativa, che viene esercitata con intensità. Il progresso dell’apprendimento si orienta ai gradi e ai livelli del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue.
L’alta qualità dei corsi fa di questa scuola un punto di eccellenza per universitari, ricercatori e professionisti che puntano ad un notevole miglioramento della padronanza linguistica e ad un proficuo networking.

CORSI

CORSI

L’offerta didattica del centro è rivolta a chi vuole migliorare velocemente la padronanza del tedesco.
Il corso base “Intensivo Plus” mira all’acquisizione della dimestichezza linguistica nella professione, nello studio e nella vita privata.
Ci si può inserire in ogni momento. Attraverso il test di valutazione del livello linguistico si valutano le competenze di tedesco portando all’inserimento in un gruppo internazionale adatto al livello ed alle conoscenze precedenti. I vari livelli dei corsi sono ben definiti: vanno dai corsi per principianti (Anfängerkurse) ai corsi per avanzati (Oberstufe). Ogni livello termina con un test. Il passaggio da un livello all’altro avviene automaticamente, senza nessuna perdita di tempo.
I corsi prevedono un minimo di 5 e un massimo di 15 studenti internazionali. Si svolgono da lunedì a venerdì per 24 lezioni in classe e per 6 lezioni attraverso un programma di apprendimento individuale sotto la guida di un tutor esperto. Ogni lezione dura 45 minuti.
Accanto agli studi intensivi ed ai rapidi progressi, resta sempre abbastanza tempo per altri impegni ed interessi.
Un momento essenziale del Corso Intensivo Plus è, accanto al training di gruppo, l’apprendimento individuale: nella mediateca sono a disposizione gratuita dei partecipanti molteplici materiali, fra i quali programmi e-learning per lo studio individuale. Gli insegnanti aiutano i corsisti ad utilizzare nel migliore dei modi la ricca gamma di mezzi didattici della mediateca.

La scuola dispone di nove aule, di una sala Internet e di una caffetteria che è uno dei punti d’incontro preferiti.

La partecipazione ad un corso sarà certificata in modo qualificato, incluso il Diploma di lingua tedesca. Inoltre si possono sostenere esami riconosciuti in tutto il mondo: TestDaF, Zertifikat Deutsch (ZD), Prüfung Wirtschaftsdeutsch (PWD) o Prüfung Wirtschaftsdeutsch International (WiDaF), DSH.

CORSI SPECIALISTICI

CORSI SPECIALISTICI

Tedesco Economico
Training di gruppo di Tedesco economico guidato da docenti e programma di apprendimento individuale assistito
•    sessioni di 4 o più settimane in periodi predefiniti
•    a partire dal livello linguistico C1
•    24 lezioni settimanali

Corso compact
•    24 lezioni settimanali Corso Intensivo Plus in gruppo
•    5 o 10 lezioni settimanali di training individuale

Training Individuale (superintensivo)
Analisi delle esigenze e degli obiettivi individuali per identificare un percorso di formazione personalizzato.
•    20 o 40 lezioni settimanali di training individuale inclusi pranzi con i docente

Corso a casa dell’insegnante
Training individuale strutturato in base alle specifiche esigenze; lo studente studia e vive a casa dell’insegnante. Il numero delle lezioni viene concordato prima dell’inizio.

Preparazione allo studio universitario in Germania
Preparazione all’esame per il conseguimento dei certificati TELC B1, B2 e C1
Anno scolastico in Germania (per junior)

Internship-Tirocinio
Lo stretto contatto della scuola con le aziende di Berlino permette anche di inserire gli studenti nei tirocini.
Almeno 4 settimane di corso Intensive Plus e raggiungimento del livello B2.

ALLOGGIO

ALLOGGIO

L’alloggio è una componente essenziale del soggiorno. Un ruolo importante nel  programma è svolto da un gruppo di famiglie accuratamente selezionate, che  ospitano in ambienti comodi ed accoglienti.
Sono ubicate in zone residenziali comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici. Si dispone di stanza singola con servizi condivisi ed è raccomandabile la soluzione con mezza pensione.
Gli studenti che preferiscono maggiore indipendenza possono scegliere anche tra appartamenti condivisi e appartamenti business (uso cucina) e residenze studentesche (con e senza vitto).

Richiedi un appuntamento per consulenza o informazioni e preventivi personalizzati.