Home / Eventi / K3 Hamburg: Residenza per coreografi. Scad.: 14 agosto 2017

K3 Hamburg: Residenza per coreografi. Scad.: 14 agosto 2017

Nel 2007 K3 ha iniziato il suo principale programma di residenza, che ogni anno offre a tre coreografi la possibilità di lavorare in sito per otto mesi.

La residenza comincia intorno all’inizio o metà agosto e va fino alla fine di marzo / inizio di aprile dell’anno successivo.

Questo programma è destinato agli artisti all’inizio della carriera professionale, che hanno già prodotto alcuni lavori coreografici.

Il programma di residenza è unico a causa della durata di otto mesi ed è strettamente legato agli altri corsi e ai programmi di formazione professionale offerti da K3.
La residenza include il supporto mentoring e drammaturgico, tecnico e di produzione. Inoltre collega i progetti proposti dai coreografi in residenza ai vari altri programmi in corso di K3.

L’obiettivo della residenza è quello di sviluppare e rafforzare i collegamenti tra la pratica coreografica, la ricerca, la produzione artistica e la qualificazione.

I coreografi in residenza ricevono una sovvenzione mensile, un budget di produzione, un tutoraggio, un supporto drammaturgico e l’opportunità di acquisire ulteriori competenze e qualifiche.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui