Home / Chi siamo

Chi siamo

www.inGermania.it è il sito di Eurocultura interamente dedicato a chi pensa alla Germania come paese dove fare un’esperienza di lavoro o di formazione.

Nei suoi oltre 20 anni di attività la nostra organizzazione ha sviluppato una fitta rete di rapporti di collaborazione con enti, istituti di formazione, ONG, organizzazioni di rappresentanza delle imprese e dei lavoratori che le consentono di essere sempre aggiornata sugli sviluppi e sui trend dell’economia e del mercato del lavoro tedeschi.

Grazie a queste partnership, inoltre, Eurocultura è in grado di proporre percorsi di apprendistato interamente dedicati ai cittadini italiani, di divulgare le offerte di lavoro e di stage provenienti dai propri partner e fornire, grazie ai suoi servizi di consulenza individuale e ai suoi workshop,  un costante supporto a quanti stanno progettando di partire ed hanno come meta il paese di Goethe, Einstein e Beethoven.

Per contattarci:
InGermania-Eurocultura
via del Mercato Nuovo, 44 G
36100 Vicenza
tel.: 0444 96 47 70
germania@eurocultura.it

 

L'Autore

Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l’orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività nell’ambito di lavoro, stage, formazione e volontariato all’estero.

 

L'Autore

Levi Bettin, esperta di dinamiche del mercato del lavoro e di tecniche di ricerca attiva, da oltre 20 anni si occupa di orientamento e di formazione in Italia e all’estero.