Home / Vivere in Germania / Berlino è la numero uno in Europa per i giovani

Berlino è la numero uno in Europa per i giovani

Berlino è stata insignita del titolo di migliore città europea per i giovani dall’organizzazione “Youthfulcities“, che collabora con le Nazioni Unite, e l’università canadese di Ryerson. Nella classifica mondiale la capitale tedesca si piazza al secondo posto subito dopo Toronto, imponendosi sulle grandi metropoli quali New York (3° posto), Parigi (5°) e Londra (7°) in termini di offerte e qualità della vita per i giovani dai 15 ai 29 anni.

25 città sotto esame

Per questa classifica sono stati presi in considerazione molteplici fattori come, per esempio, le offerte lavorative per i giovani, il trasporto pubblico, la qualità della connessione internet e gli eventi culturali (musicali e cinematografici). Sono state esaminate in tutto 25 città sulla base di 80 criteri diversi, dalle opportunità lavorative allo stile di vita.

Più della metà della popolazione mondiale ha meno di 30 anni e più della metà vive in città“, riferisce la direttrice di “Youthfulcities“, Sonia Miokovic. “E’ ormai chiaro che le città siano il nostro futuro“, sottolinea.

www.Youthfulcities.com